Gnocchi ripieni

 

 

L’idea di un nuovo post nasce non solo per provare una ricetta ma anche per altre ragioni:  in gioco ci sono i colori, le forme,  la curiosità di mettere insieme nuovi elementi. Molte volte sono stata attratta più dalla forma che dal contenuto;  la voglia di realizzare un piatto che mi appagasse anche solo dal punto di vista estetico, come questo qui , si è rivelata poi veramente deliziosa anche al palato !! Oggi, quindi, giocando con le forme e colori ho preparato questi gnocchi , facili facili ma di sicuro effetto  !!

 

 

Gnocchi ripieni
Carola: 
 
Ingredienti
  • 700 gr. patate viola
  • 130/150 gr. farina ( dipende dalla consistenza delle patate )
  • ricotta
  • parmigiano
  • burro fuso e salvia
Come si prepara
  1. Lessare le patate con la buccia in acqua salata. Una volta cotte, togliere la buccia e passarle con lo schiaccia patate. Lasciar intiepidire. Versare sulla spianatoia ed impastare con la farina ed una presa di sale. Formare un rotolo e tagliare a fette. Allargare ogni fetta a cerchio e adagiare un cucchiaino di ricotta lavorata con il parmigiano e volendo un poco di prezzemolo. Richiudere facendo in modo di formare una sfera. Immergere gli gnocchi in acqua salata fino a che non tornano in superficie. Condire con burro fuso e salvia.

14 thoughts on “Gnocchi ripieni

  1. Ciao che meraviglia, ho appena indetto una sfida sulla pasta, questa ricetta potrebbe partecipare, sempre se ti fa piacere ;)
    Ti aspetto, vieni a dare un’occhiata!
    Buona serata
    Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

: