A piedi nudi nel ….. pescheto

Ieri alla casetta delle pesche abbiamo festeggiato. Perché ? Perché dalla passione sono nate tante conoscenze, dalle conoscenze tante amicizie,vicine, lontane ma sicuramente spontanee, sincere !! e quando hai al tuo fianco delle persone speciali è bello poter condividere il tuo tempo libero con loro !! Il pretesto per ritrovarci, ancora la cucina ma questa volta con qualcosa in più … le pesche mature da cogliere !! Armate di cassette, a piedi nudi , ci siamo sparpagliate tra i filari del pescheto ed abbiamo riempito i nostri contenitori….


tra gli alberi le mie compagne di brigata…..

ed ancora le compagne dei biscotti…..

chi…. alle prime armi….. chi più esperta….


i lievitati….


i nostri piatti …..con le pesche….

altri…..


grazie di cuore a tutte le mie amiche !!

24 thoughts on “A piedi nudi nel ….. pescheto

  1. che giornata stupenda e che senso di libertà camminare scalze nel pescheto!
    è stato bello conoscere “il fantastico mondo delle foodbloggers”! siete tutte molto solari e simpatiche!
    grazie a carola e grazie a tutte voi, soprattutto da parte del mio stomaco che ora è felice! :-)

  2. Tu ci ringrazi?!? Siamo noi che dobbiamo ringraziare te, squisita padrona di casa, meravigliosa cuoca e amica. Stare qualche ora nella Casetta è come fare una settimana di vacanza, si torna a casa con un sorriso indelebile nel cuore. E sono stata molto felice di conoscere nuove amiche, con cui son certa condivideremo molte altre scorribande mangerecce.
    ps sto facendo repulisti nel freezer per conservare le pesche che non mangeremo subito per i sorbetti prossimi venturi. Ora però, prima che sia troppo caldo, mi mandi la ricetta della crostata? Altrimenti compio un sacrilegio e la riproduco con la sfoglia (dal freezer deve uscirsene pure lei…). Baci!

  3. Grazie a te cara Carola e grazie a tutte le super cuoche! E’ stato davvero molto bello, rilassante e ghiotto!!
    Spero a presto!

  4. Grazie Carola di questa bella serata.
    Sono veramente contenta di aver conosciuto queste tue simpatiche amiche. Che cuoche FANTASTICHE siete!Spero di rivedervi tutte molto presto e poter gustare le vostre squisitezze.Questa mattina Ho mangiato una delle tue pesche … che buona!

  5. Eccomi , arrivo anch’io …Condivido tutto l’entusiasmo delle mie amiche “vecchie” eh eh eh ! e nuove .E’ stata ” una “… ;-) giornata meravigliosa . Grazie Carola , la casetta delle pesche è davvero magica .

  6. Mi dispiace non esserci stata, si vede dalle fota la bella atmosfera che si è creata tra di voi, e la raccolta delle pesche dev’essere stato un momento unico.
    Grazie, comunque, anche di queste foto.
    Baci Alessandra

  7. Ciao Carola, e a tutte voi altre compagne di questa BELLA FESTA in ROSA. Come dice Chiara , la Casetta è proprio magica, ….
    Grazie Carola e a tutte voi .

  8. Ciao Carola, un bacio, ho appena visto il post di Roberta-Cobrizo, è proprio tenera-colta-intelligente-simpatica, guardalo , CIAO.

  9. Ciao Carola, un bacio.
    con l’ultima pesca da condividere con mio figlio questa sera, detto fatto piccola magia , GRATIN GOLOSO DI PESCA-GLASSATA con ZABAIONE-PANNA-BELLINI,fatta questa mattina con il pensiero alla giornata della casetta. GRAZIE ancora.
    Ciao Laura

    • Cara Laura, la prossima volta, scatta una foto, poi scriviamo un post con la tua ricetta !! grazie un bacio, a presto !!

  10. Ciao Carola, sono da poco tornata dalla Puglia, dove ho trasorso una vacanza fantastica, ma sto rosicando come non mai. Già sapevo cosa mi sarei persa e con questo post ne ho avuto la conferma. Sono comunque contenta di far parte di quella cerchia di persone speciali con cui è bello trascorrere il tuo tempo libero. Sei speciale soprattutto tu. Lo dico col cuore.
    Un bacione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *