Cake zucchine e caprino

 

 

Questa ricetta di facile esecuzione la porto con me da tanti anni, proviene dal forum di cucinait , tante volte l’ho proposta ai miei ospiti ed è sempre piaciuta moltissimo ;-) unico handicap del momento è il forno in funzione !

Tagliare a rondelle circa 400 gr. di zucchine e rosolarle in padella con olio e.v. e sale. In una ciotola mescolare 3 uova con 150 gr. di farina 00 e ¾ di bustina di lievito istantaneo, sale e pepe.Aggiungere 35 gr. di olio, 120 ml. di latte e 3 cucchiai di parmigiano.Unire poi le zucchine tiepide, 100 gr. di gruyere a tocchetti e 200 gr. di caprino. Mescolare bene ed infine guarnire con un cucchiaio di timo fresco un rametto di menta ed un pizzico di origano. Coprire uno stampo da plumcake con carta da forno bagnata e strizzata e versare l’impasto. Cuocere in forno a 180° per circa 50 minuti.



13 thoughts on “Cake zucchine e caprino

  1. Ciao a tutti e complimenti alla padrona di casa! Yummy questo cake!Lo voglio fare prestissimo! Domanda idiota che vi farà ridere: ma il lievito liofilizzato è quello per dolci o per pizze? Ancora congrats per il blog :)

  2. Ciao a tutte, volevo segnalare che forse la dose del latte nella ricetta è sbagliata! Io l’ho fatta domenica scorsa e facendo le conversioni, 120cl di latte sarebbero 1200ml, ovvero più di un litro..impossibile! Quindi secondo me sono 12cl. Io infatti ho messo 12cl, ovvero 120ml.

    Ma non essendo l’esperta in materia chiedo conferma a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *